Video: Avvistata pantera in provincia di Foggia, il sindaco “Attenzione e cautela”

Ecco il numero da allertare in caso di problemi

San Severo, provincia di Foggia – allarme per tutti i cittadini: in giro c’è un felino molto pericoloso, niente di meno che una pantera. L’avvistamento del felino è avvenuto in via Castelnuovo della Daunia, a 1,5 km dal centro abitato.

Immediatamente sul luogo è intervenuta la polizia del commissariato di San Severo, ed il vice questore Claudio Spadaro e gli agenti della Polizia Locale coordinati dal comandante maggiore Ciro Sacco. Ovviamente è stato avvertito il servizio veterinario della Asl Foggia ed il settore competente della Provincia di Foggia, per stabilire il da farsi con l’animale. 

- Advertisement -

L’avvertenza del Sindaco

Il primo cittadino di San Severo, Francesco Miglio, ha invitato i cittadini a prestare attenzione, poiché gli avvistamenti non sono dicerie ma è una certezza. Molte persone hanno visto la pantera scappare nei campi della zona, inoltre un cane è stato aggredito.

L’invito è quello di non girare nelle campagne, specialmente nelle ore buie, dato che sarebbe più difficile individuare l’animale.  Per ogni segnalazione o problematica, è stato indicato il numero 0882.339200 della Sala Operativa della Polizia Locale.

Il video dell’avvistamento della pantera