Baccalà in friggitrice ad aria, la ricetta perfetta

Baccalà ai semi di sesamo neri in friggitrice ad aria: sapore, gusto e tanta leggerezza. Ecco come prepararlo

Il Baccalà è tra i secondi piatti di pesce più gustosi e apprezzati. È un’ingrediente versatile e adatto ad essere cucinato in vari modi: fritto, al forno con spezie e pomodorini, ma anche stufato in padella con aromi vari. Il baccalà è anche un pesce leggero e a basso contenuto calorico anche per questo è utile introdurlo nelle varie diete.

Nella ricetta indicata il Baccalà è stato cotto nella friggitrice ad aria ed è per questo che sicuramente è più leggero, ed è stato arricchito di semi di sesamo neri che gli hanno donato un sapore alternativo. Il piatto è davvero gustoso e anche piacevole alla vista, i suoi colori sono davvero gradevoli. Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare il baccalà ai semi di sesamo neri.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra amica Silvia Ticchioni.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -

Ingredienti baccalà fritto in friggitrice ad aria

  • Mix di semola di grano duro, farina di mais e semi di sesamo neri
  • 500 g Baccalà senza spine
  • Olio evo

Procedimento

Sbollentate i pezzi di baccalà in una pentola con acqua. In una ciotola inserite il mix di semola di grano duro, farina di mais e semi di sesamo neri. Passate i pezzi di baccalà nella mistura di farina e sesmi di sesamo. Ora sono pronti per la cottura.

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria con un paio di spruzzate d’olio per 20 minuti a 200 gradi. Non utilizzate carta forno ma prima di adagiare i pezzi di baccalà date un puff di olio sulla griglia.

Consigli

Il piatto è pronto e va servito caldo accompagnato con delle patate condite o anche con una verdura cotta che mantiene leggera la portata. Non resta che provare e godere del baccalà e delle sue tante proprietà nutritive.