Bambino di 11 anni muore investito in provincia di Modena

street-202916_640

Lo schianto è avvenuto a circa un centinaio di metri dall’abitazione del piccolo. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente.

Un bambino di 11 anni è morto, investito da un’auto, mentre era in sella alla sua bicicletta a Massa Finalese, frazione di Finale Emilia in provincia di Modena.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19 di giovedì sera, sulla via per Modena Ovest, a circa un centinaio di metri dall’abitazione dove viveva il piccolo. Il bambino stava percorrendo la strada in sella alla sua bici quando è stato travolto da una Reanult Scenic guidata da un 50enne.

Loading...

Il corpo del piccolo è stato trascinato per diversi metri prima di finire nel fosso al lato della carreggiata; l’undicenne, figlio di un immigrato magrebino e di una donna italiana è deceduto sul colpo e non è stato possibile rianimarlo.

Ancora da accertare le cause e la dinamica dell’incidente, al vaglio dei Carabinieri e della Polizia municipale, intervenuti insieme ad ambulanze e Vigili del Fuoco. Dalle prime ricostruzioni, tuttavia, sembrerebbe che la bici guidata dal bambino e la vettura che lo ha investito procedessero nella stessa direzione.

L’uomo alla guida della Scenic ha fermato la vettura dopo lo schianto: a bordo c’era anche il resto della famiglia. Tanto il dolore e la rabbia nel paese per l’enorme tragedia consumatasi la scorsa sera e tanti i membri della comunità islamica che si sono stretti intorno al padre ed alla famiglia del piccolo.

Potrebbero interessarti anche