Mai sentito parlare di frozen yogurt bark? Non sono altro che delle gustose e fresche barrette di gelato di yogurt. Una merenda alternativa ma anche uno spezza fame prezioso e decisamente meno calorico di un classico gelato. Questo tipo di barrette sono molto popolari oltre oceano e possono anche essere preparate da soli, sono parenti al classico frozen yogurt ma grazie alla loro consistenza sono molto più pratiche.
In rete è possibile trovare tanti tipi di Frozen yogurt park, ricette e immagini che aiutano a comprendere meglio come prepare questo delizioso dolcetto che in estate è perfetto come spuntino. E’ fresco, leggero e digeribile ma soprattutto molto amato anche dai bambini. Gli ingredienti base per preparare le barrette di gelato di yogurt sono lo yogurt greco, un pò di miele o sciroppo d’acero per dolcificare e la frutta fresca: si possono usare le ciliegie, ma anche le fragole e le gocce di cioccolato.
Ingredienti per 4 persone
- 300 gr di yogurt greco
- 1 cucchiaio di miele
- 2 gocce di essenza di vaniglia
- 10 fragole
- gocce di cioccolata
- 10 ciliegie
Procedimento
Mixare in una ciotola il miele, lo yogurt greco e la vaniglia. Una volta realizzato il composto è necessario stenderlo su una teglia ricoperta da carta forno. Va creato uno strato uniforme di circa 1 cm. A questo punto distribuire sulla superfice la frutta tagliata a pezzetti e alla fine spolverare con le gocce di cioccolata.
Riporre in frigo per circa 3-4 ore e una volta estratto rompendolo si possono ricavare delle barrette da mangiare all’occorrenza. Si possono mangiare subito o conservare in freezer per qualche giorno.