Beccato 14enne alla guida in autostrada

I genitori dovranno rispondere di svariate accuse

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno dovuto trarre in arresto un giovane di appena 14 anni. Tutto è iniziato quando i vigili della Polizia Stradale di Palmanova sono stati sorpassati da una vettura ad una velocità elevatissima. Secondo alcuni trapelamenti, il giovane 14enne viaggiava infatti a 140/150 chilometri orari, circa.

Il giovane però, non era da solo in macchina. Con lui infatti, viaggiavano altre tre persone. Due di questi sono i genitori del 14enne.

- Advertisement -

Le forze dell’ordine intervenuti sul posto, nel tratto di autostrada a4 compreso tra Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia), sono state sorpassate dal veicolo ad elevata velocità.

Gli agenti della polizia stradale hanno subito compreso che il guidatore fosse troppo giovane, per aver ottenuto la patente. A quel punto, la polizia ha deciso di raggiungere ed affiancare la vettura.

- Advertisement -

Una volta raggiunti, il ragazzo era alla guida ed allora gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo sul guidatore, in caserma. Durante il tragitto, la macchina ha improvvisamente inchiodato, creando anche pericolo per chi sopraggiungeva.

Tornati verso la vettura, gli agenti hanno notato che il padre ed il figlio si erano invertiti i posti.

- Advertisement -

I due genitori ora dovranno rispondere di guida senza patente, guida senza aver raggiunto la maggiore età, incauto affidamento del veicolo e molte altre accuse, insieme ad una multa di oltre quattro mila euro.