CronacaBedizzole (BS), muore operaio 62enne sepolto dalla ghiaia

Bedizzole (BS), muore operaio 62enne sepolto dalla ghiaia

I colleghi non si sono accorti che l'uomo era dentro il cassone

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

All’alba di stamane si è verificato un gravissimo infortunio sul lavoro a Bedizzole (BS), presso la cava di ghiaia Panni Srl di Via Gavardina.

La società Panni Srl produce e commercializza svariati tipi di inerti e si occupa da tre decenni della rivendita di materiali tecnici per l’edilizia.

Oggi, 9 dicembre, un operaio di 62 anni che si trovava all’interno del cassone di un camion è rimasto ucciso mentre lavorava alla cava. L’uomo sarebbe stato sepolto da un cumulo di ghiaia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe salito sul camion per smistare il carico di ghiaia mentre il collega era assente. Costui, ignaro della presenza dell’uomo sul cassone, avrebbe continuato a caricare la ghiaia sul rimorchio con una pala meccanica. Così facendo avrebbe sepolto il 62enne.

Solo dopo alcuni minuti, non vedendo l’operaio al lavoro, sono iniziate le ricerche. Una volta svuotato il mezzo pesante, i colleghi hanno fatto la tragica scoperta. Nonostante la richiesta di aiuto e l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per il 62enne non c’è stato più nulla da fare.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, ci sono i carabinieri ed i tecnici dello Psal, il servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro del camion e degli altri mezzi coinvolti nel drammatico incidente.