Ora è tra le braccia dei genitori. Il bambino di 9 anni che era scomparso lo scorso venerdì in una zona di boschi e pascoli, in provincia di Belluno. Un elicottero dei Vigili del Fuoco, impegnato proprio nella ricerca del bambino, lo ha notato mentre perlustrava l’area.
È tornato a casa sano e salvo, il bambino di Mestre, scomparso nei boschi di Tambre, tra Pian delle Laste e Col Indes. Decisivo l’intervento di un elicottero dei vigili del fuoco.
Durante le ricerche dei giorni scorsi, si erano impegnati sia unità cinofile che soccorritori. Ma la zona è risultata decisamente impervia per le ricerche.
Stando alle ricostruzioni, il bambino si trovava nei boschi con il papà , per un’escursione. Il padre ad un certo punto della camminata, si è fermato per leggere una tabella informativa, ai margini del bosco.
Improvvisamente, il bambino non era più al suo fianco. Oggi, fortunatamente, il bambino è stato ritrovato a circa due chilometri, da dove il padre si era fermato per leggere. I soccorritori hanno evidenziato il coraggio del bambino, che aveva deciso di intraprendere una strada alternativa per fare ritorno a casa.
Dopo tutte queste ore di paura, il bambino è tornato indenne a casa dai genitori.