Bergamo: Ragazzo cade dal 4 piano dell’istituto scolastico, gravissime le condizioni

ambulanza

Ragazzo cade dal 4 piano della scuola, grave

Oggi dopo la riapertura delle scuole una tragedia ha colpito il Liceo Scientifico di Lussana di bergamo. Uno studente di 15 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, sarebbe caduto dal 4 piano dell’istituto scolastico.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti:

Loading...

Il ragazzo è stato rinvenuto verso le 8 di questa mattina, riverso a terra nel cortile del liceo. Le prime persone a dare l’allarme sono stati  i suoi compagni di classe, che hanno trovato il ragazzo sul marciapiede gravemente ferito. Gli amici avevano pensato da prima ad un’aggressione, ma dalle ferite che il giovane ha riportato, secondo i soccorritori sarebbero riconducibili ad una caduta dall’alto.

La dinamica esatta non è ancora stata ricostruita nei dettagli, ma non è escluso che il ragazzo si sia lanciato.  Il quindicenne prima del suono della campanella per l’entrata in aula avrebbe prima raggiunto il terzo piano dell’istituto, per poi proseguire, attraverso una scaletta esterna, salendo al quarto piano. Da lì si sarebbe lanciato nel vuoto.

Il ragazzo ha riportato un gravissimo trauma cranico, attualmente lotta tra la vita e la morte.

Potrebbero interessarti anche