Il bianco per la moda Estate 2014: come e perché scegliere il colore più classico per la moda estiva

mila schon

Tra i colori che fanno rima con Estate, il bianco è sicuramente una delle soluzioni più immediate. Riporta al concetto di bellezza delicata, regala una sensazione di fresco sulla pelle, definisce il tuo stile in modo equilibrato…

E’ vero. Bianco e estate a volte sono sinonimi. Nonostante la grande libertà di espressione di uno stile che diventa sempre più personale per ogni donna, il fascino del colore bianco sotto all’effetto del sole e del cielo azzurro estivo è un fascino sempre vivo.

Loading...

Nel caso si decida di indirizzare il proprio abbigliamento verso indumenti di colore bianco, consiglierei prima di tutto la scelta di tessuti leggeri, evitando, ad esempio, il jeans per gonne o minigonne che, del resto, sono state ormai sostituite dagli immancabili hot pants. E in questo senso una soluzione ideale è quella di scegliere un modello di shorts in bianco come questi di Balenciaga.

hots bianchi

                                                 (Collezione Estate 2014 Balenciaga)

In questo caso il tessuto molto leggero li rende assolutamente perfetti, da indossare per un outfit moderno e ricercato e naturalmente evitando l’effetto “total white”, per cui viene consigliato di abbinarli con una camicia non monocolore, ma con un effetto di grafica in cui domina il nero. Il gioco degli opposti. E il concetto di eleganza pratica.

Se si preferisce scegliere un abito, la versatilità del colore in questo caso permette di giocare benissimo con tagli aderenti che riportano ad un tubino che, però, deve essere classico e – perché no? – regalare un tono vintage e di grande fascino. E’ naturalmente sempre in voga lo stile etnico: tuniche ampie, alleggerite e illuminate da piccole decorazioni in pietre colorate: look sempre valido e che propone un modo di vestire sicuramente classico. Ma cosa ne pensate di questo modello di Mila Schon?

mila schon 1

                                              (Collezione Estate 2014 Mila Schon)

Ecco il perfetto abito bianco corto. Dal taglio lineare e classico, propone la bellezza del tessuto prezioso che ne disegna ed amplia i confini.

E’ un tipo di abito che non ha bisogno di accessori, che vuole calzature dall’effetto minimal e che non devono essere per forza con tacco altoScegliendo un modello adeguato di sandalo con tacco basso si rende un insieme equilibrato e da indossare in mille occasioni. Salerosa copyright.