Biden: l’FBI a caccia di documenti in Delaware

La caccia ai documenti secretati non si ferma: i servizi segreti starebbero perquisendo ora l'Università del Delaware.

Continuano le indagini dell’FBI: i servizi segreti che avevano scoperto i documenti riservati a casa di Biden hanno perquisito l’Università del Delaware.

Biden: cosa ha scoperto l’FBI?

L’FBI ha perquisito l’università del Delaware in due occasioni. I servizi segreti cercano nuovi documenti classificati come segreti in possesso di Joe Biden. A dare la notizia delle perquisizioni è la CNN, che cita fonti informate. Stando agli ultimi aggiornamenti, le indagini sarebbero avvenute “nelle scorse settimane”. La squadra di legali del Presidente avrebbe dato il proprio consenso. Biden si era espresso sulla questione già tempo addietro, dopo la prima perquisizione che aveva riportato alla luce i documenti riservati nella sua abitazione privata a Wilmington (Delaware). In quell’occasione il Presidente aveva dichiarato di voler collaborare.

- Advertisement -

Il caso dei documenti secretati

A inizio febbraio l’FBI aveva perquisito la casa al mare del Presidente USA a Rehoboth Beach. Dopo il ritrovamento di Wilmington, critiche e imbarazzo erano piovuti sulla Casa Bianca. Le prime dichiarazioni a caldo di Biden erano state sul fatto che i documenti “non si trovassero per strada”, ma chiusi nel suo garage. I legali del Presidente avevano subito offerto la piena collaborazione all’FBI, che ora continua le indagini. Una volta lasciato l’incarico di vicepresidente sotto l’amministrazione Obama, Biden avrebbe dovuto riconsegnare tutti i documenti in suo possesso classificati come segreti.