USA, Minnesota: salvato dalle fiamme dai passanti

Stati Uniti, Minnesota: un uomo viene estratto dalla sua auto in fiamme e si salva grazie al coraggio dei passanti

Un’auto che sta percorrendo la I-94 in Minnesota improvvisamente perde il controllo, va fuori strada e finisce contro un lampione a bordo carreggiata.

L’urto del veicolo contro il lampione innesca rapidamente un incendio e nel giro di pochi secondi l‘automobile diventa una torcia. Il conducente, rimasto intrappolato all’interno di questa gabbia di fuoco, grida “Aiuto! Tiratemi fuori di qui!” come racconterà poi anche uno dei suoi salvatori, Kadir Tolla.

- Advertisement -

Questa vicenda ha un lieto fine. Infatti, alcuni viaggiatori in transito in quel momento alla vista dell’impatto e dell’incendio chiamano immediatamente i soccorsi. Ma fanno di più, si fermano e, nonostante il rischio di ustionarsi per le fiamme, si avvicinano al veicolo e riescono ad estrarre l’uomo. Mentre i passanti tentano di aprire la portiera lato conducente per liberare l’uomo, un addetto dell’autostrada riesce a rompere il finestrino dall’altro lato ritardando così il sopraggiungere del fuoco all’interno dell’abitacolo.

Finalmente, una storia in cui non dobbiamo leggere che “i passanti, immobili, filmavano la scena con lo smartphone”..

- Advertisement -

E’ stata possibile la diffusione delle immagini dell’accaduto perché riprese da una telecamera collocata sul cruscotto dell’automobile che procedeva sulla I-94 dietro a quella che ha preso fuoco.

L’uomo, a parte un grande spavento, sta bene. I soccorsi sopraggiunti sul luogo hanno confermato che non ha riportato né ferite gravi né ustioni.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.