Bimba di 3 anni azzannata da un pitbull: operata alla testa è in gravi condizioni

Da chiarire le dinamiche dell'incidente

Nella serata di lunedì una bambina di soli tre anni è stata gravemente ferita alla testa a causa di un attacco di un pitbull, a Rodì Milici, in provincia di Messina. Il cane ha morso la piccola, provocandole profonde ferite in diversi punti del capo e causando la frattura di una vertebra cervicale. La situazione è apparsa subito molto seria e la bimba è stata trasferita d’urgenza in elisoccorso al policlinico messinese, dove è stata ricoverata in codice rosso. Non è la prima volta che accadono aggressioni da parte di animali.

Durante la notte la bambina è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. L’equipe di specialisti composta da neurochirurgo, otorino e oculista hanno cercato di rimediare ai danni riportati alla testa, ma le condizioni della piccola restano gravi e non è stato possibile sciolgere la prognosi. Al momento è in terapia intensiva pediatrica.

- Advertisement -

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’attacco sarebbe stato causato dal cane di un parente. I genitori della bambina, ancora sotto shock, sono stati ascoltati dai magistrati della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, che hanno avviato un’indagine sull’accaduto. La situazione resta molto preoccupante e la vicenda ha suscitato forte commozione nella comunità locale.