Bimbo di 4 anni morto annegato nel canale Adigetto

Il corpo del piccolo è stato ritrovato dai soccorritori dopo ore

Un tranquillo pomeriggio all’aperto si è trasformato inaspettatamente in tragedia. E’ accaduto a Villanova del Ghebbo (Rovigo). Qui ieri, si sono perse le tracce di un bambino di soli 4 anni, che stava giocando vicino al fiume Adigetto. Il padre si è distratto un attimo e lo ha perso di vista. Ha poi iniziato a cercarlo, e in un crescendo di paura, anche altre persone hanno partecipato alla ricerca. 

Alle 19 sono presto intervenute le forze dell’ordine. Carabinieri e Vigili del Fuoco si sono mobilitati specialmente nella frazione di Ramedello, in via Argine destro Adigetto in prossimità del pub “Red Devil”. I Vigili del Fuoco, hanno proseguito nelle ricerche anche dopo l’arrivo del buio. Mentre compivano l’ennesima perlustrazione del tratto di fiume a bordo di un gommone, hanno individuato il corpicino poco prima della mezzanotte.

- Advertisement -

Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria

Il bambino galleggiava a circa 700 metri dal punto in cui era scomparso nel nulla. È stato necessario l’intervento dei sommozzatori per recuperare la salma. Il corpo è stato poi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe caduto nel fiume proprio mentre stava giocando, ma la dinamica della tragedia è ancora in fase di accertamento.