Bimbo ucciso di botte. Tony: “avevo fumato tanti spinelli”

Emorragia interna o frattura della base cranica. Sarebbero queste le cause del decesso del piccolo Giuseppe. È morto lentamente, Giuseppe, poteva salvarsi se solo qualcuno avesse chiamato in tempo i soccorsi. Magari sua madre che era presente al pestaggio.

Emorragia interna o frattura della base cranica. Sarebbero queste le cause del decesso del piccolo Giuseppe. Sono i primi dettagli dell’esame sul corpo del bimbo di sei anni massacrato, a Cardito, domenica, dal compagno di sua madre. È morto lentamente, Giuseppe, poteva salvarsi se solo qualcuno avesse chiamato in tempo i soccorsi. Magari sua madre che era presente al pestaggio e che, assieme al patrigno Tony, ha anche tentato di medicarlo con una pomata. È la ricostruzione dei fatti aggiornata ad oggi.

I particolari agghiaccianti dell’omicidio

Per due ore, assistito dall’avvocato Michele Coronella, Tony ha parlato con il gip Santoro, ha risposto alle sue domande. La confessione si è arricchita di particolari macabri, assurdi, peggiorativi per la sua già disastrata situazione. «Ho fumato diversi spinelli, come faccio ogni giorno. Poi ho perso la calma», perché il suo relax era disturbato dalle grida dei bambini, tutti e tre in casa, proprio tutti, perché di domenica la scuola è chiusa.

Prima a mani nudi, poi a pugni e con la mazza di scopa

- Advertisement -

E lui, Tony, non ce l’ha fatta più. Il giorno prima avevano distrutto il lettino della cameretta nuova. E ora, ancora, urla e schiamazzi. Li ha picchiati, prima a mani nude. Prima a «schiaffi, forti. Poi a pugni. Ma loro strillavano e strillavano ancora». Quindi ha usato la mazza della scopa. Lividi, sangue. «Sono andato in farmacia per comprare una pomata. I bambini erano feriti. Volevamo medicarli». Ha iniziato a usare il plurale, Tony, quando ha preso a ricostruire la seconda fase della domenica d’orrore di Cardito. «Volevamo, io e Valentina. Lei? Sì, era in casa, era presente. Ma ha cercato di fermarmi». E lui, per levarsela di torno, le ha dato un morso in testa.

Restate aggiornati per seguire gli sviluppi della vicenda giudiziaria. Che ne pensate di questa tragedia agghiacciante? Lasciate un commento.