Biscotti Cabrioni, con gli ingredienti che fanno la differenza lancia il suo video animato

Un corto animato di 2 minuti e 9 secondi, dove un robot riscopre la verà qualità di ingredienti genuini

Niente aromi artificiali, niente olio di palma, niente coloranti e conservanti, niente che non sia naturale, ma solo uova di giornata, burro di panna fresca, farine di grani selezionati, malto, e il goloso miele millefiori; ecco perché i biscotti Cabrioni hanno gli ingredienti che fanno la differenza. Nei biscotti Cabrioni, il biscottificio immerso nelle colline emiliane, c’è molto di più di un normale biscotto da forno, c’è la qualità in primis degli ingredienti utilizzati.

La nuova campagna ideata da Auge Headquarter, con a capo Federica Ariagno e Giorgio Natale, ha realizzato un corto animato di 2 minuti, per proporre agli affezionati clienti un business comunicativo di nuova generazione.

“Uova di giornata, burro di panna fresca, farine di grani selezionati, malto, miele millefiori… Tutti i nostri ingredienti sono selezionati e lavorati con cura. Perché nei nostri biscotti non c’è niente di artificiale. E vi promettiamo che mai ci sarà”.

Cabrioni ha fatto una promessa ai suoi consumatori, niente ogm, olio di palma e aromi artificiali, ma solo ingredienti naturali e ricette tipiche della tradizione regionale. Ed è questa la filosofia dell’azienda donare al consumatore un prodotto di eccellenza (biscotti, wafer e bignè) con un goloso sapore che ci riporti indietro nel tempo, ai ricordi  dei biscotti della nostra nonna.

Per la prima volta in Italia, un produttore food comunicherà tramite un vero e proprio corto di animazione la storia dell’amicizia tra Cabrioni e un vecchio robot industriale.

La collaborazione con lo studio Hornet

Dalla collaborazione con lo studio newyorkese Hornet, è nato il cartone d’animazione “Biscotti”, un corto di 2 minuti e 9 secondi che descrive la storia dell’amicizia tra il signor Cabrioni e un vecchio robot industriale.

La macchina abituata al suo passato fatto di ingredienti artificiali, riscoprirà il mondo della naturalità, e su come utilizzare i prodotti della fattoria per ottenere biscotti golosi e fragranti.

Troverà, così, un nuovo entusiasmo e amore per le cose genuine e fatte per bene: i biscotti Cabrioni, appunto. Il filmato, oltre a essere visibile online e sui social, è stato per intero su 12 canali Sky, andando a creare un evento televisivo unico nel suo genere.

Qual’è il segreto dell’azienda Cabrioni?

La passione mai mutata nel tempo, l’esperienza, la continua ricerca della qualità, il giusto equilibrio tra profumo e sapore e la voglia di migliorarsi sempre per produrre prodotti legati al territorio, alle tradizioni e alla cultura del lavoro.

Nata in forma artigianale nel 1973, la ditta ha ripreso alcune ricette di biscotti tipici dell’Appennino reggiano, ponendo fin da subito primaria importanza sulla scelta delle materie prime naturali e genuine, tutte ottenute da semi non modificati geneticamente, uova fresche del territorio emiliano, con l’aggiunta di miele millefiori e cacao di alta qualità.