Bistecca alla Fiorentina con patate in friggitrice ad aria, usa questo trucco

Fiorentina e patate a tocchetti in friggitrice a ari: gusto e sapore intenso!

La bistecca alla fiorentina con patate cotta in friggitrice ad aria è un secondo completo e facile da realizzare. Piatto saporito e consistente ha un sapore intenso e ben costruito e esalterà i palati di chi adora la carne. Per la riuscita del piatto è molto importante scegliere il giusto pezzo di carne, ma soprattutto rispettare i tempi di cottura e la scelta delle spezie giuste.

Nella ricetta indicata è stata utilizzata una fiorentina da 750 gr cucinata con delle patate a tocchetti ma può essere mangiata anche con altri tipi di verdure. Considerato un piatto unico può essere accompagnato da una insalata fresca, questo per non appesantire il pasto. Di seguito gli ingredienti e la modalità per realizzare la fiorentina nella friggitrice a aria.

- Advertisement -

Un grazie va alla nostra cara amica Annunziata Passarelli che ci delizia ogni giorno con le sue fantastiche ricette.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti fiorentina in friggitrice ad aria

  • Bistecca fiorentina da 750 gr
  • Patate 500 gr
  • Rosmarino
  • aglio in polvere
  • Olio spray
  • Ariosto e Zenzero q.b.

Procedimento della bistecca alla fiorentina in friggitrice ad aria

Massaggiate la bistecca fiorentina con Ariosto e zenzero ( quest’ultimo ingrediente è facoltativo ) fatela insaporire per circa un’ora in frigo. Nel frattempo pelate, e tagliate a tocchetti le patate che andranno sbollentate per 3 minuti in acqua salata. Scolatele e conditele con rosmarino, aglio in polvere e 3 puff d’olio evo. Il trucco delle patate sbollentate è perfetto per ottenere un contorno delizioso e ben cotto.

Cottura

Affiancate le patate alla carne tagliata direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, condite con sale grosso. Cuocete in friggitrice ad aria modalità carne a 200 gradi per circa 23 minuti.

- Advertisement -

Consigli

Il piatto è pronto! Gustatelo caldo e accompagnatelo con un buon bicchiere di vino rosso.