Bistecca di salmone in friggitrice ad aria, pronta in 8 minuti

Ecco come preparare le bistecche di salmone nella friggitrice aria: bastano pochi minuti per avere un piatto leggero e gustoso

Secondo piatto decisamente gustoso e facile da preparare la bistecca al salmone è molto popolare nelle cucine degli italiani. Solitamente viene cotta in padella, o anche in forno dove mantiene molte delle sue proprietà nutritive. Com’è notto il salmone è considerato un pesche light, nonostante la presenza d’alcuni grassi è inserito in molte diete ipocaloriche.

Inoltre è una portata saporita e può essere cucinato con spezie varie ma anche condito con del semplice olio evo e del succo di limone: il gusto della portata verrà esaltato. Oltre ai modi classici per cucinarlo le bistecche di salmone possono essere cotte anche nella friggitrice aria. Questo elettrodomestico ha conquistato il cuore di molti addetti in cucina: è utile per cucinare piatti saporiti e gustosi utilizzando solo l’aria in circolo Una volta scelti due tranci di salmone uguali di misura e peso e conditi secondo alcune regole le bistecche si cuoceranno in meno di 10 minuti.

- Advertisement -

Ingredienti salmone in friggitrice ad aria

  • 2 tranci di salmone fresco possibilmente uguali con uno spessore di circa 2 cm
  • Olio evo
  • Succo di 1 limone
  • 1/2 aglio
  • Sale
  • Pepe

Procedimento

Marinare il salmone con olio, aglio spremuto e limone. Dopo 20 minuti aggiungere sale e pepe. A questo punto si può procedere alla cottura.

Cottura

E’ molto importante preriscaldare per 3 minuti a 200 gradi l’elettrodomestico prima d’usarlo, poi aprire il cassetto e nebulizzare un puff d’olio spray sulla griglia o cestello, poi si possono inserire le bistecche di salmone.

- Advertisement -

Inserire il salmone nel cestello della friggitrice a aria, e cuocere a 200 gradi per 8 minuti senza carta forno.

Sarà cotto quando il colore della carne diventerà opaca. Servire caldo accompagnato da una salsa a base di lime o anche della semplice maionese.