Bitti, allevatore uccide il fratello a colpi di mazza

L'assassino si è già costituito ai carabinieri

Omicidio all’alba di oggi 3 marzo a Bitti, comune italiano in provincia di Nuoro nella subregione storica della Barbagia. Qui una lite familiare si è trasformata in tragedia. La vittima è l’allevatore Giuseppe Pittalis di 56 anni, preso a colpi di mazza dal fratello Giorgio di 62 anni. Il tragico fatto di sangue è avvenuto all’interno dell’azienda agricola di famiglia, in località Sae Lussu, in aperta campagna. 

Il movente dell’accaduto rimane ancora ignoto alle autorità; molto probabilmente il colpo finale è stato sferrato da Giuseppe al culmine di un’accesa lite tra i due. Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Bitti e del Nucleo investigativo di Nuoro e il personale medico del 118. Al momento si attende l’arrivo del magistrato di turno e del medico legale. 

- Advertisement -

L’omicida si è già costituito ai carabinieri

Le autorità stanno già indagando sul caso, intendono capire meglio quale siano state le dinamiche dell’omicidio, se tra i due fratelli c’erano già dei precedenti, se in passato altre liti son state segnalate alle forze dell’ordine e se ci sono altre persone coinvolte nella tragica vicenda. Intanto che si attendono sviluppi sul caso, è emerso che il fratello responsabile dell’omicidio si è recato in caserma per ammettere il reato e costituirsi.