Blitz a Caivano: presenti 250 agenti

L'operazione alle prime luci del mattino

Questa mattina a Caivano ha avuto luogo un blitz coordinato da polizia, carabinieri e guardia di finanza con oltre 250 agenti coinvolti. L’area interessata dall’operazione è quella del Parco Verde e zone limitrofe che, oltre all’intervento degli agenti, ha visto coinvolto un elicottero che sorveglia dall’alto la zona.

Durante l’operazione, i 250 operatori delle diverse forze dell’ordine sono stati impegnati nell’esecuzione di numerose perquisizioni e controlli.

- Advertisement -

Incredibile il dispiegamento di reparti presenti sul territorio, stiamo parlando di reparti altamente specializzati come  la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga, dei Uopi, pattuglie della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile, la Compagnia dei Carabinieri di Caivano e il Reparto del Gruppo di Castello di Cisterna. Senza dimenticare le forze schierate in campo dalla guardia di finanza: componente Atpi del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Frattamaggiore, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il Nucleo Pef di Napoli, nonché la Compagnia di Capodichino.

L’intera operazione è stata coadiuvata alla Polizia Metropolitana di Napoli e dai Vigili del Fuoco e controllata dall’alto da un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato.