Bluegirl Swinging Rose: la fantasia floreale diventa protagonista

bluegirl rose

La bella Collezione Swinging Rose porta Bluegirl a proporre un’interessante variazione per la fantasia floreale tutta dedicata all’Estate 2014. La Collezione disegna uno stile molto equilibrato e carico di armonia. E riesce a confermare come questo tipo di fantasia possa essere particolarmente versatile e fino a diventare “cult”, se viene interpretata in modo creativo.

Le proposte mettono in primo piano un macro-floreale, quindi fiori molto grandi, che tende a sdrammatizzare questo tipo di fantasia. La scelta di utilizzare dei colori assolutamente estivi, caldi e luminosi, alternati al verde delle foglie, rende il tocco finale che propone un grande equilibrio. Indossare le proposte Bluegirl, quindi, diventa un punto a favore per avere la sicurezza di realizzare un look originalissimo per la prossima Estate 2014.

Il design dei capi è lineare e delicato nello stesso tempo, rendendo la Collezione elegante e pratica. Il taglio degli abiti valorizza in modo particolare la fantasia floreale creando armonia tra forma e volume.

bluegirl swinging roseLo stesso equilibrio si può notare nella proposta con casacchina smanicata e pantalone che riprende nel taglio un leit-motiv di ispirazione orientale e, grazie al colore, lo rielabora secondo una modalità meno minimale.

La tendenza moda che Bluegirl suggerisce con Swinging Rose è tutta dedicata ad una donna che vuole esprimere un look che abbia connotazioni di delicatezza, ma che non rinuncia all’espressione di una personalità molto attiva e solare. Il disegno dei fiori e l’incanto luminoso espresso  dai colori (arancio, rosa, verde) si estende sul fondo bianco delle proposte e realizza così una sorta di tela su cui imprimere le bellissime immagini.

E’ naturalmente una Collezione dedicata alle appassionate della fantasia floreale. La scelta di questa grafica per il proprio look va, infatti, particolarmente curata per evitare di cadere nella trappola di immagini dall’effetto “ingombrante”. Ma è un tipo di pericolo che in questo caso non si corre.

Potrebbero interessarti anche