I bocconcini di petto di pollo sono un secondo piatto molto gradito soprattutto dai bambini che in questo modo mangiano con più piacere la carne. In particolare il pollo si presta a varie ricetta e nella versione bocconcini e carote si adatta anche a chi segue una dieta ipocalorica e deve perdere i chili di troppo. Ma non solo si adatta a molti tipi di salse: da quella al miele, al curry ma anche con pangrattato e limone.
Preparare i bocconcini di pollo è davvero facile soprattutto se ci si avvale di una friggitrice ad aria. Il popolare elettrodomestico permette di preparare tantissime pietanze riducendo i tempi di cottura, ma anche i grassi è infatti consigliata per preparare piatti in diete ipocaloriche. Di seguito gli ingredienti e la modalità di preparazione dei bocconcini di pollo con carote e aromi vari.
Ringraziamo per la ricetta va alla nostra amica Giovanna De Iorio.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Ingredienti bocconcini di pollo e carote in friggitrice ad aria
- 500 g bocconcini di pollo
- 3 carote
- olio evo q.b
- sale
- Rosmarino q.b
- pangrattato q.b
Procedimento
Il pollo e le carote andranno cotte separatamente. Iniziate conni bocconcini di pollo, conditeli con gli aromi a piacere, sale, e un filo di olio evo. Inserite il tutto in una pirofila in alluminio e cuocete in friggitrice ad aria a 175° per 15 minuti.
In seguito pelate e tagliate a rondelle le carote, conditele con qualche spruzzo di olio, sale, aromi e una manciata di pane grattugiato. Cuocete in friggitrice ad aria a 180° per 20 minuti.

Entrambe le ricette a metà cottura mescolate gli ingredienti per dare una cottura piu omogenea. Il piatto è pronto in pochi minuti: è leggero, a basso contenuto calorico, e buonissimo.

Consigli
Anche nei bocconcini di pollo potete aggiungere del pangrattato a piacere.
Leggi anche