CronacaBollate (MI), morto operaio 52enne schiacciato da una presa

Bollate (MI), morto operaio 52enne schiacciato da una presa

L'uomo aveva tre figli

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

La Riam ha sede in Via San Nicola, a Bollate, nell’hinterland nord milanese; è un’azienda nota nel settore della demolizione di auto usate e di rifiuti metallici. Stamane la disgrazia ha colpito sia i titolari che i lavoratori, che hanno dovuto fare i conti con un grave incidente sul lavoro dove ha perso la vita un uomo in circostanze ancora da chiarire.

L’incidente è avvenuto verso le ore 08.00 di martedì 27 dicembre; secondo le prime ricostruzioni, un egiziano di 52 anni sarebbe caduto, per motivi ancora da accertare, in una presa utilizzata per compattare le macchine che devono essere demolite; l’operaio è rimasto incastrato ed è morto stritolato dal meccanismo. A nulla sono serviti i soccorsi, avvisati tempestivamente.

L’operaio era esperto ed era stimato dai colleghi e dalla comunità. Lascia tre figli.

Sul posto sono arrivati alcuni mezzi dei vigili del fuoco, un’ambulanza e un’automedica del 118, ma i sanitari non hanno potuto fare nulla per il 52enne, se non constatare il decesso, avvenuto quasi istantaneamente.

Sulle dinamiche dell’incidente indagano i tecnici dell’Ats, che si occupano degli infortuni sul lavoro, e la polizia locale, che sta facendo i rilievi di rito e raccogliendo testimonianze. Al momento gli inquirenti hanno sequestrato il macchinario.