Bologna: 50 enne aggredisce la madre è tenta di ucciderla

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per il suo passato

Sabato sera, verso le undici, una donna anziana ha chiamato la centrale operativa dell’arma dei carabinieri. Le urla della signora, al telefono con gli agenti, fin da subito hanno evidenziato una situazione di disagio familiare. L’aggressione nei confronti della madre, è scaturita in seguito ad una furibonda lite, come testimoniano anche i vicini.

Tutto è iniziato, secondo le dichiarazioni della donna, a causa di un pacchetto di sigarette. Il 50enne, avrebbe chiesto dei soldi a sua madre, che in quel momento ne era sprovvista.

- Advertisement -

Ciò ha fatto arrabbiare l’uomo, al punto di trasformare una semplice lite in un’aggressione: improvvisamente, il figlio ha impugnato un coltello ed ha colpito l’anziana madre al braccio sinistro. Secondo quanto dichiarato da quest’ultima, il 50enne avrebbe voluto colpirla al cuore. La donna, in ospedale, è in buone condizioni e tra qualche giorno potrà lasciare il presidio ospedaliero di Bologna.

L’uomo era stato per circa due anni, in una struttura ricettiva per risolvere i suoi problemi con le dipendenze. La madre aveva deciso di accoglierlo di nuovo nella casa in cui lui aveva vissuto tutta la vita con la famiglia. Il figlio, era noto alle forze dell’ordine per una vicenda analoga, avvenuta lo scorso gennaio. Inoltre, qualche giorno fa era alla guida in stato di ebrezza.