Una donna di 56 anni di nome Alessandra Matteuzzi è stata uccisa a colpi di martello. Arrestato l’ex compagno, Giovanni Padovani (27). È accaduto a Bologna, in via dell’Arcovaggio, lo scorso 24 agosto. Alessandra abitava alla periferia della città. La donna sarebbe stata uccisa nel cortile condominiale. Non a caso, i vicini hanno segnalato una lite proprio nel cortile in questione. La vittima aveva denunciato l’ex fidanzato.
Bologna, uccisa a colpi di martello: l’intervento delle forze dell’ordine
Le volanti sono intervenute ieri sera alle 21:30. Alessandra Matteuzzi è stata rinvenuta a terra e ferita alla testa in stato di incoscienza. Trasportata in ospedale, la 56enne è deceduta poco dopo. Sul luogo del delitto era presente anche Giovanni Padovani, il quale è stato arrestato per omicidio aggravato come disposto dalla Procura. L’uomo avrebbe aggredito Alessandra mentre era al telefono con la sorella.
La sorella della vittima: “L’ho sentita urlare“
Intervistata al TGR Rai Emilia-Romagna, la sorella di Alessandra Matteuzzi ha detto in lacrime: “E’ scesa dalla macchina e ha cominciato a urlare: no Giovanni, no, ti prego, aiuto. Io ero al telefono, ho chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati subito”. La donna ha detto di abitare a trenta chilometri di distanza dalla casa di Alessandra. “Alla fine l’ha massacrata di botte” ha aggiunto.
Aveva denunciato l’ex compagno
Come informa l’Ansa, lo scorso luglio Alessandra Matteuzzi aveva presentato una denuncia contro Giovanni Padovani. I due si erano lasciati da qualche mese. L’indagato è un calciatore ed ex modello abitante a Senigallia (Ancona). Tra le squadre di serie C e D in cui ha militato si ricordano il Foligno calcio, il Troina, Giarre e ora la Sancataldese, team siciliano. Sarebbe arrivato a Bologna ieri sera dalla Sicilia e avrebbe atteso Alessandra sotto casa.
Il rapporto tra Alessandra e Giovanni
La sorella di Alessandra Matteuzzi ha descritto il rapporto tra la 56enne e Giovanni Padovani: “Si sono frequentati a partire dall’estate 2021, ma si vedevano una volta al mese perché lui giocava in Sicilia. Lo scorso Natale hanno deciso di trascorrere insieme le feste: “È stato lì che ha iniziato a mostrare quanto fosse geloso e prepotente”. Pare infatti che il 27enne si mostrasse geloso e accusasse continuamente Alessandra di tradirlo. L’uomo pretendeva dalla fidanzata di mostrarle dove si trovasse tramite videochiamate.