Ennesimo femminicidio. Il 2022 finirà purtroppo con un bilancio drammatico. Al momento sono 118 donne le vittime di violenza ingiustificata da parte dei loro congiunti.
Stamane, a ridosso del Natale, un altra tragedia a Bologna, che rimane senza spiegazione. La donna, gravissima, è stata trasportata d’urgenza in ospedale in codice rosso. Avrebbe ricevuto una coltellata molto profonda al collo. Perdeva molto sangue. Il suo carnefice è il marito, un cittadino di origini straniere. L’uomo è stato arrestato e ora è sotto interrogatorio in questura. Passerà la notte in carcere in attesa della conferma del fermo da prate del Gip. Si attende l’evolversi delle condizioni della donna per stabilire l’ipotesi di reato.
L’episodio di violenza è accaduto in Via Rialto, al culmine di un litigio. La coppia viveva con le loro figlie, che hanno assistito alla lite. Sono state proprio loro a chiedere aiuto, scendendo in strada, sconvolte. I vicini hanno chiamato subito i soccorsi
L’uomo si è dato alla fuga dopo il tentativo di omicidio, ma è stato bloccato grazie ad un intervento congiunto di polizia e carabinieri ed è stato portato in questura.
Sul posto erano presenti numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine. Erano presenti anche alcuni funzioari del Pris. Le minorenni dovranno essere affidate temporaneamente ad un centro.