CronacaBologna, clochard trovato morto su una panchina

Bologna, clochard trovato morto su una panchina

Aveva 75 anni ed era di Crotone, ma viveva a Bologna grazie alla solidarietà altrui

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Una tragedia della strada. Di quelle che sono frequentate di notte da chi non ce la fa; da chi non ha una bella casa dove tornare quando fuori è buio, né una famiglia con cui festeggiare il Natale. Da chi non dorme perché un letto non ce l’ha.

All’alba di stamane, 20 dicembre 2022, a ridosso delle festività natalizie, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un senzatetto a Bologna. Si trovava riverso su una panchina in Via San Felice, in centro, di fronte a una gelateria molto frequentata.

L’uomo, originario di Crotone, aveva 75 anni e risultava residente a Marzabotto (BO), sul primo Appennino. Tuttavia, secondo le prime ricostruzioni, l’anziano viveva come clochard a Bologna, dove frequentava alcune mense per i poveri e chiedeva aiuto ai passanti. Di notte dormiva in giacigli di fortuna, anche all’intemperie.

A notare il corpo afflosciato sulla panchina è stato un passante, che ha chiamato subito il 118. Arrivati i soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso e chiamare il 112. Sul posto anche il medico forense. Ora sarà disposta l’autopsia sul corpo del 75enne, anche se all’apparenza non vi era alcun segno di violenza sul suo corpo. All’apparenza si tratterebbe di morte naturale. Nessuno saprà mai quanto sofferta.