Bologna, difende il fratellino da una babygang: accoltellato 17enne

Il capo della babygang ha 15 anni. Tutti i componenti hanno età compresa tra i 13 e i 16.

Un fratello molto coraggioso: la fortuna di una città italiana! Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17, un giovane ragazzo di soli 17 anni, ha salvato il fratellino, più piccolo di almeno 4 anni. Per salvaguardare i due ragazzi da aeventuali ritorsioni, gli agenti delle forze dell’ordine hanno deciso di non rendere noti i dati anagrafici dei due.

La storia, emersa oggi dopo che la polizia ha cercato i primi riscontri con le dichiarazioni, è iniziata mercoledì pomeriggio, a Monghidoro in provincia di Bologna. A pochi passi dalla caserma dei Carabinieri di Monghidoro, il fratello minore trascorreva il suo pomeriggio tra piccoli svaghi tra amici.

- Advertisement -

Improvvisamente, sul posto sono arrivati dei ragazzi, ma non ragazzi qualsiasi. Erano infatti i componenti di una nota babygang del quartiere, che da settimane ormai aveva preso di mira il piccolo. E questa volta si sono spinti oltre il limite del tollerabile.

Il ragazzo di 17 anni è subito accorso per difendere il fratellino dalle angherie dei precoci criminali. Durante la lite, un ragazzo di quasi 15 anni insieme a due amici, hanno estratto un coltello dalle tasche, colpendo il giovane che tentava di difendere il fratello.

- Advertisement -

Attualmente, il ragazzo di 17 anni si trova al pronto soccorso nel reparto rianimazione.