Bologna, parla la mamma del ragazzo che ha avvelenato lei ed il marito: “Mi diceva di morire”

Il figlio di Monica Marchioni ha avvelenato lei ed il compagno col nitrito di sodio, un composto utilizzato come conservante per carne e insaccati che, se dato in dosi massicce, conduce alla morte immediata

A Pomeriggio 5 vengono riportate le testuali parole della donna che è stata avvelenata dal figlio, giovedì sera. “Mi diceva ‘Muori, tra un po’ il veleno farà effetto”, racconta Monica Marchioni, 56 anni.

Poi continua nel suo racconto e di come il sapore salato della pasta l’abbia tratta in salvo: “La pasta sembrava subito salata, poi ho sentito il sapore di ammoniaca e non l’ho più mangiata”. Poi aggiunge: “sono andata da Loreno e lui era allungato sul letto, ho iniziato a chiamare aiuto. A quel punto è arrivato mio figlio, ha cercato di tapparmi la bocca e mi sono accorta che aveva i guanti in lattice. Per farmi star zitta mi tirava calci e pugni, nel frattempo sono arrivati i vicini e lui era arrabbiato perché avevano sentito le mie urla”.

- Advertisement -

È questo lo sconvolgente racconto della donna. Una storia ai limiti della follia cui ancora ora non si riescono a dare delle risposte.

Il figlio aveva acquistato il veleno online, è la stessa donna a raccontarlo: “Lo ha comprato lui con il mio account, da qualche giorno aveva iniziato a insisteva nel voler preparare da mangiare. Quella sera ha cucinato da solo”, spiega.

- Advertisement -

Il giovane un mese fa aveva tentato il suicidio andando con l’auto contro un muro, ai carabinieri avrebbe detto: “Sono malato di mente, volevo farla finita”. Ancora ignoto il movente del delitto, ma pare che in casa i contrasti fossero all’ordine del giorno.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.