Bonus INPS per gli studenti: tutto quello che c’è da sapere

Bonus studenti: fino a 1300 euro. A chi è rivolto?

Un nuovo bando di concorso indetto da INPS: erogato un bonus destinato ad alcune particolari categorie di studenti, che può arrivare ad ammontare fino a 1.300 euro. 

Il bando è rivolto ai figli o orfani ed equiparati degli iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale, dei dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e dei dipendenti ex IPOST, nonché dei pensionati già dipendenti ex IPOST.

- Advertisement -

Sarà possibile richiedere il bonus fino alle 12 del 14 ottobre 2021.

Per i bonus riservati agli studenti dei primi quattro anni di scuola superiore, chi fa richiesta dovrà aver ottenuto la promozione con una votazione pari ad almeno 8/10, fatta eccezione per gli studenti con invalidità civile pari al 100% la cui votazione minima per partecipare è di 6/10.

- Advertisement -

Per gli universitari, invece, per accedere al bando sarà necessario un voto di maturità pari ad almeno 80/100, fatta eccezione, anche qui, per gli studenti con invalidità civile al 100%, per i quali è prevista una votazione minima di 60/100.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...