È stata ritrovata morta la badante ucraina 42enne scomparsa a Brescia il 4 novembre, Viiktoria Vovkotrub. A scoprire il corpo nel giardino di un’ex bocciofila, sono stati i carabinieri. Il corpo è stato ritrovato vicino la casa dell’ex compagno della donna, Belisario Kradus, fermato il 10 novembre mentre tentava di disfarsi di un tappeto impregnato del sangue della donna.
Il corpo si trovava nel giardino di una villetta abbandonata da anni, sotto un metro di terra. Sul posto sono intervenuti una ventina di militari, con l’ausilio del medico legale e i vigili del fuoco. Hanno impiegato circa 2 ore per dissotterrare il corpo.
Il sopralluogo dei carabinieri presso l’abitazione dell’uomo aveva consentito di individuare la scena del crimine nel soggiorno, dove grazie all’utilizzo del luminol erano state rilevate alcune tracce di sangue, compatibili con una dinamica di tipo violento.
Dopo di che si è proceduto con la comparazione del Dna del sangue. Si trattava dello stesso rinvenuto sul tappeto e sui manici di una carriola all’interno di un garage nella disponibilità dell’assassino. È stato lo stesso assassino a dare indicazioni su dove avesse sotterrato il cadavere.