Broccomole, ecco la ricetta della salsa che fa impazzire le star

Broccomole, ecco la ricetta della salsa che fa impazzire le star d'oltre oceano: si prepara in 5 minuti. Ecco la ricetta

La Broccomole è una salsa gustosa e piacevole che ha in gran parte sostituito il guacamole, qui trovi la ricetta. E’ inoltre un alimento considerato dimagrante a tal punto che le star d’Hollywood ne hanno fatto un must imprescindibile da portare a tavola.

Ma cos’è il Broccomole e come si prepara? Divenuta molto popolare negli ultimi tempi il Broccomole è una salsa a a base di broccoli ed è decisamente salutare. E’ composta da fibre e anche vitamine come la C, K, B6, acido folico, potassio, calcio e ferro. Le sue funzioni sono molteplici: in primis aiuta il transito intestinale grazie all’eccessiva presenza di fibre, e sempre grazie a questi nutrienti favorisce il senso si sazietà inducendo a mangiare meno, infine agevola la digestione.

- Advertisement -

E’ una salsa a basso contenuto calorico e con pochi grassi il che la rende perfetta per chi segue una dieta e vuole perdere peso senza rinunciare al gusto del cibo. La broccomole può essere utilizzata sulla carne e sul pesce o per insaporire le insalate, ma è buonissima anche spalmata sul del pane tostato, preferibilmente integrale. Di seguito la ricetta per prepararla: è buonissima, una volta assaggiata non ne potrete più fare a meno!

Broccomole, ecco la ricetta

Ingredienti

  • 200 g di broccoli tagliati a pezzi
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 50 g formaggio light
  • 1/4 cucchiaino di sale
  • Pepe nero macinato
  • Acqua all’occorrenza

Procedimento

Bollite i broccoli in acqua bollente per due e tre minuti. Lasciateli morbidi e croccanti, poi scolateli e freddateli sotto l’acqua fredda. A questo punto frullate i broccoli, l’aglio, il formaggio, il succo di limone, l’olio d’oliva, il sale e il pepe. Si otterrà una crema liscia, se è troppo densa si può aggiungere dell’acqua.

- Advertisement -

Una volta che la crema è pronta trasferitela in una ciotola e lasciatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo indicato la crema è pronta! Servitela con gli aperitivi ma anche come accompagnamento di secondi e contorni.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...