Buon bere, convivialità e consegne veloci: i punti di forza del wine delivery Bernabei

Bernabei, l'e-commerce al servizio del buon bere all'insegna del gusto e dell'innovazione tecnologica

Vini, cocktail e champagne di qualità alla portata di un clic. Si può riassumere così l’impegno quotidiano del brand Bernabei, e-commerce internazionale nel settore del wine delivery 1 e non solo.

Il servizio della consegna è molto apprezzato dalla clientela Bernabei, perché il sito aziendale offre una lista completa di vini, champagne e liquori, lasciando spazio alle proprie preferenze all’insegna del buon gusto e dell’alta qualità enologica.

- Advertisement -

La mission Bernabei

L’azienda Bernabei non si limita però ad essere l’e-commerce di riferimento a livello internazionale per chiunque desideri ordinare vini, Spirits, Bollicine Champagne e Soft Drink con un collaudato ed efficiente servizio di consegna a domicilio, arricchito da sconti e promozioni. Al contrario, Bernabei punta a fare vivere ai clienti un’esperienza enologica che va oltre il semplice acquisto da effettuare sul sito web aziendale.

- Advertisement -

Il brand offre infatti l’opportunità di navigare tra un’infinità di etichette che sono continuamente aggiornate per offrire il massimo della scelta anche ai palati più esigenti e desiderosi di nuove degustazioni di alta qualità. Di conseguenza, Bernabei si avvale della sua esperienza ormai quasi centenaria nel settore beverage per trasmettere anche on line i valori fondanti che hanno sempre ispirato la sua attività aziendale.

I valori e l’identità Bernabei

- Advertisement -

Sostanzialmente, il wine delivery Bernabei punta su 3 direttrici che hanno decretato il successo del brand nel corso del tempo, in conformità ai suoi valori di riferimento:

Attenzione massima alle esigenze di ogni cliente

Accurata scelta di ogni etichetta proposta all’insegna della migliore qualità

Creazione di rapporti duraturi con clienti, fornitori e stakeholder.

L’affidabilità e l’esperienza del brand si traduce in risultati aziendali concreti che sono confermati dai numeri, dato che il sito aziendale ha totalizzato 10 milioni di visite nell’ultimo anno, 3 milioni e 200mila bottiglie vendute e un indice di gradimento della clientela pari al 95%. Inoltre, più di 10mila visitatori hanno usufruito dell’offerta gratuita “experience” con visita e degustazioni nella cantina dell’azienda.

La svolta della vendita on line e il focus sul cliente

L’intuizione di puntare sugli ordini on line da parte di Bernabei nasce nel 2014. Proprio quell’anno, il brand romano fonda il suo e-commerce in un periodo in cui questo settore è ancora agli inizi, ma offre grandi opportunità di crescita. In particolare, l’azienda sorprende positivamente i clienti con l’alta qualità del servizio on line, venendo incontro alle loro specifiche esigenze.

Le offerte non finiscono qui perché Bernabei mette il cliente sempre più al centro dell’attenzione. Nasce infatti da questa esigenza strategica l’iniziativa “Esperienze In Bottiglia” che permette ai clienti che acquistano di ottenere in omaggio la possibilità di accedere a oltre 300 visite nelle migliori Cantine, Distillerie e maison del mondo. Si tratta di un’esperienza enogastronomica davvero unica con degustazione, cena e pernottamento all’insegna del buon bere e di un’accresciuta consapevolezza delle etichette migliori da scegliere come souvenir per arricchire la propria cantina.

Tecnologia e sostenibilità al centro dell’attività di Bernabei

Bernabei cura anche l’innovazione del suo “vino di punta” perché offre un servizio on line basato su velocità, comodità e user experience, in questo modo, il cliente ricerca le etichette più vicine ai suoi gusti attraverso una ricerca tramite filtri dedicati. Inoltre, il sito offre preziosi consigli sugli abbinamenti tra cibi e vini per non sbagliare più un colpo a livello enologico.

Il brand Bernabei promuove inoltre la transizione “plastic free”, l’uso di mezzi pubblici da parte dei dipendenti e lo smart working per favorire strategie ecocompatibili rispettose del pianeta. Inoltre, mette in campo politiche a sostegno della difesa del microclima dei vigneti e progetti di economia circolare all’insegna del riciclo.

L’e-commerce investe anche sulle nuove generazioni di collaboratori che devono ispirarsi ai valori e all’esperienza del brand, attraverso una formazione molto curata.  Il team building avviene nelle più belle cantine d’Italia e i corsi specifici formano i nuovi membri del team, pronti a raccogliere il testimone e a proseguire la grande storia aziendale del marchio Bernabei.

L’azienda è infatti in grado di effettuare consegne in giornata grazie al servizio veloce RUN ma può anche soddisfare richieste nel giro di 30 minuti, consegnando sempre la bottiglia preferita alla temperatura perfetta per la degustazione.