Caldarroste in friggitrice ad aria, il trucco per sbucciarle subito

Castagne in friggitrice ad aria ecco la ricetta facile e il metodo veloce per cuocerle: saranno buonissime

Ottobre inoltrato, è tempo di castagne! Un frutto molto gradito e saporito che può essere cotto in diversi mod, tutti in grado d’esaltarne il sapore. Mai provato a cuocere le caldarroste in friggitrice ad aria? Se si dispone del popolare elettrodomestico è possibile preparare le castagne in pochi minuti senza sporcare la cucina e i vari tegami.

Ecco il modo facile e veloce per realizzare delle caldarroste croccanti fuori e morbide all’interno: un sistema facilissimo che può essere eseguito da chiunque. Se si utilizza la friggitrice a aria i tempi di cottura di riducono notevolmente, il forno non deve essere preriscaldato e le castagne si sbucciano anche più facilmente.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti caldarroste in friggitrice ad aria

  • 600 gr di castagne
  • 1 pizzico sale

Procedimento delle caldarroste

In caso di castagne appena raccolte non è necessario metterle a mollo, mentre per quelle comprate è opportuno metterle nell’acqua per circa 30 minuti al fine di reidratare il frutto, ma anche per ammorbidire la buccia. Poi vanno controllate e eliminate tutte quelle rovinate, se poi durante l’ammollo galleggiano è meglio non cuocerle.

- Advertisement -

Prima di metterle nella friggitrice ad aria vanno incise con un taglio di 3 cm sulla parte bombata. Inserite le castagne nel cestello della friggitrice ad aria, in unico livello e spolveratele di sale.

Cottura e trucco

Cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti, muovete le caldarroste 3 o 4 volte estraendo il cestello.

- Advertisement -

Quando le caldarroste sono cotte vanno messe in un panno asciutto per qualche minuto: si sbucceranno subito!