Camminava sui binari: muore 21enne a Foggia

La procura ha deciso di scavare a fondo per far emergere la verità

La procura indaga per capire se sia un incidente o un gesto volontario. La comunicazione, sulla tragedia del ragazzo foggiano, è arrivata dalle Ferrovie del Gargano. Secondo quanto ricostruito, grazie alle videocamere presenti in stazione, il giovane stava camminando sui binari, quando è stato improvvisamente investito da un treno.

Il sinistro è avvenuto sulla linea che collega Foggia a Lucera, nelle ultime ore del pomeriggio di ieri. Un ragazzo del foggiano, di soli 21 anni, stava passeggiando sui binari. Attualmente, non si conoscono i motivi che hanno spinto il ragazzo a passeggiare sui binari del treno. Il macchinista, responsabile della vettura ferroviaria, non ha potuto evitare l’impatto. Non essendoci più luce solare, in un punto buio della stazione, il macchinista ha visto il ragazzo quando il treno era già sopraggiunto verso di lui. Il ragazzo è morto sul colpo, come dichiarato dagli operatori delle Ferrovie del Gargano.

- Advertisement -

Dopo aver chiuso il tratto in cui si trovava il cadavere, la polizia scientifica insieme ai carabinieri hanno iniziato I rilievi. La procura ha aperto un’indagine, per chiarire se sia stato un gesto volontario da parte del ragazzo, oppure un infausto incidente.