Campania: incidente stradale nella notte. Morti due Carabinieri

In provincia di Salerno tragico incidente sulla strada che collega Eboli a Campagna la notte scorsa: quattro feriti e due Carabinieri morti

L’incidente è avvenuto lungo la strada statale 19 nel tratto che collega Campagna, località Sant’Andrea, e Eboli.

Le vittime sono il Maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e l’appuntato scelto Domenico Ferraro di 27 anni. Entrambi pugliesi, erano in servizio presso la stazione di Campagna.

- Advertisement -

La dinamica dei fatti. Dalla ricostruzione effettuata finora, risulta che l’impatto sia imputabile a un’auto, una Range Rover, che proveniva in direzione opposta rispetto al senso di marcia del veicolo su cui si trovavano i Carabinieri. Lo scontro ha causato la morte di chi occupava il sedile passeggero davanti e di chi era seduto dietro. Il conducente dell’auto di pattuglia, invece, è sopravvissuto ed è stato trasportato rapidamente all’ospedale di Eboli. Per lui risulta attualmente la prognosi riservata.

Dopo aver colpito l’auto delle forze dell’ordine, la Range Rover ha impattato anche con un’altra auto su cui si trovava un cittadino 75enne residente a Campagna il quale è stato condotto all’ospedale di Battipaglia, anch’egli attualmente in prognosi riservata.

- Advertisement -

Al volante della Range Rover che ha provocato l’incidente c’era una donna di 31 anni di Campagna e accanto a lei, come passeggera, una 18enne. Entrambe ferite, sono state portare in ambulanza all’ospedale di Oliveto Citra.

Ora verranno effettuati i controlli del caso per stabilire se la 31enne al momento dell’incidente si trovasse sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.