Nel pomeriggio di domenica, un camper è stato avvolto dalle fiamme, per poi esplodere ben due volte. Nell’incidente ha perso la vita Vena Petruzzella, di 77 anni. Il suo compagno di 81 anni era stato trasportato in gravissime condizioni al Policlinico di Milano. Stando alle dichiarazioni del personale del pronto soccorso, l’uomo ha riportato ustioni di terzo grado, sul 75% del proprio corpo.
Dopo aver domato il rogo, i vigili del fuoco in coordinazione con i carabinieri e gli agenti della polizia locale della zona, hanno delimitato il luogo del sinistro, ed infine sono iniziate le indagini.
Secondo la ricostruzione delle dinamiche effettuate dalla questura di Milano, l’incidente è avvenuto a causa del malfunzionamento di alcune bombole di gas.
Le due esplosioni sono avvenute in due momenti ravvicinati. La prima, quando l’81enne stava cucinando, mentre la compagna dormiva su uno dei letti del camper. La seconda, invece, qualche istante dopo l’arrivo di una pattuglia, che si trovava di passaggio e stava prestando soccorso alla coppia.
La donna è stata trovata morta nel caravan. Inutili i disperati tentativi dei soccorritori. L’uomo è deceduto qualche ora fa, in seguito alla gravità delle ustioni riportate sul corpo.