Cannoli di pasta sfoglia con crema chantilly in friggitrice ad aria

La ricetta facile per realizzare i cannoli di pasta sfoglia ripieni di crema chantilly in friggitrice ad aria. Dei dolcetti semplici ma tanto golosi al palato. Adatti per ogni occasione, i cannoli di pasta sfoglia sono dei dolcetti che piacciono a grandi e piccini.

Ingredienti dei cannoli di pasta sfoglia cotti nella friggitrice ad aria

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 gr di Panna fresca liquida
  • 35 gr di Zucchero a velo
  • vaniglia

Procedimento

Tagliate dalla pasta sfoglia rettangolare delle strisce lunghe 30 cm per 2 cm di larghezza, avvolgete attorno ai cilindri imburrati, sovrapponendo leggermente. Spennellate con acqua e spolverizzate la superficie con zucchero semolato. Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 4 minuti.

- Advertisement -

Adagiate nel cestello i cilindri con la pasta sfoglia e cuocete per 10 minuti a 200 gradi, girateli a metà cottura. Sfilate i cilindri quando i cannoli saranno raffreddati, e farciteli con la crema chantilly.

Preparazione della crema chantilly

Tirate la panna fuori dal frigo, dovrà essere ben fredda. Versatela in una ciotola e aggiungete i semi della vaniglia, consigliamo quella a baccello perchè naturale e anche perchè dona più aroma.

- Advertisement -

Iniziate a montare la panna con uno sbattitore a velocità medio alta. Quando avrete raggiunto una consistenza semi-montata setacciate lo zucchero a velo dentro la ciotola. Mescolate nuovamente con lo sbattitore fino ad ottenere la giusta consistenza. Dovrà essere ben soda. La vostra crema chantilly è pronta per essere utilizzata.

Consigli

Potete farcire i cannoli al momento di servirli, saranno più fragranti.

- Advertisement -

Potete aggiungere gocce di cioccolato o granella di nocciole sui lati dei cannoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...