CASTAGNOLE in friggitrice ad aria: scopri la ricetta SUPERCOLLAUDATA di Carnevale

Castagnole in friggitrice ad aria: per un Carnevale goloso e light! Provatele sono buonissime e leggere

Le castagnole, insieme alle frappe sono tra i dolci tipici del Carnevale, dolci gustosi e decisamente golosi che tendenzialmente si acquistano. In realtà prepararli in casa è facilissimo visto che si possono cuocere sia fritte che al forno e oggi anche nella friggitrice ad aria.

L’uso di questo particolare elettrodomestico permette di fare delle castagnole leggere, golose e buonissime. Il composto base è facilissimo da preparare, basta seguire le indicazioni della nostra ricetta. Il consiglio è di prepararne in abbondanza visto che andranno a ruba: impossibile resistere a tanta golosità e leggerezza! Di seguito gli ingredienti e la modalità per preparare circa 15 castagnole. Non resta che tuffarsi in tanta dolcezza! E se vuoi conoscere altre 7 ricette di carnevale in friggitrice ad aria leggi il nostro articolo.

- Advertisement -

Ingredienti per circa 15 castagnole in friggitrice ad aria

  • 100 g farina 00
  • 30 g zucchero
  • 20 g burro morbido
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale
  • scorza arancia e/o 1 bustina di vanillina
  • zucchero per decorare

Procedimento

Impastate tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola e formate una palla, lasciatela avvolta in pellicola alimentare in frigo, per circa mezz’ora. Ora potete formare dei filoncini e tagliarli a pezzi, con quest’ultimi formate delle palline. Come vedete la ricetta è facile e veloce, ora non resta che friggerli in friggitrice ad aria.

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria a 200° per circa 2 minuti, noi lo consigliamo sempre quando preparate dolci, lievitati o bistecche. Mettete le castagnole nel cestello senza teglie o carta forno, spruzzate un pò di olio e cuocete a 200° per 8-10 minuti girandole a metà cottura.

- Advertisement -

Consigli

Quando sono pronte passatele nello zucchero semolato oppure a velo. Se non si attacca usate il trucco della spennellata di burro fuso sulle castagnole e poi rotolatele nello zucchero. Sono davvero buonissime e golose: provatele!

Potete aggiungere allo zucchero un pizzico di cannella per dare quel tocco in più.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Le castagnole restano morbidissime all’interno, provare per credere!!!

spot_img