Catanzaro, meccanico Iveco muore schiacciato dal camion che riparava

L'operaio è deceduto in elicottero mentre veniva trasportato in ospedale

Grave incidente sul lavoro anche oggi, martedì 31 gennaio 2023. Questa volta il dramma si è consumato in Calabria, a Lamezia Terme (CZ), nella zona di contrada Rotoli. L’area è nota per l’attività industriale che sviluppa e per l’elevato numero di capannoni che dà occupazione a migliaia di persone. In questa stessa zona è stata inaugurata qualche anno fa (2017) l’Isola Ecologica, un centro di raccolta differenziata dedicato ai rifiuti che non trovano spazio nei normali cassonetti esistenti in città.

Nel primo pomeriggio ha perso la vita un operaio di 54 anni che lavorava in un’officina autorizzata Iveco e si occupava della riparazione e messa in sicurezza di grandi autoveicoli. L’uomo, Felice Costanzo, è rimasto schiacciato sotto un camion mentre stava effettuando una riparazione. Avvisati dai colleghi dell’operaio che hanno assistito all’incidente sono giunti i soccorsi, accompagnati dai Carabinieri e dalla Polizia Locale.

- Advertisement -

Tenuto conto della gravità delle sue condizioni, il 54enne è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro. Tuttavia, la sua situazione era critica e l’uomo è deceduto prima di arrivare nel nosocomio del capoluogo calabro.

Le indagini mirano a ricostruire la dinamica dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità. Ancora una volta non è chiaro se questo dramma sia frutto di un errore umano o sia invece una conseguenza del mancato rispetto delle regole.