Un bambino di soli dodici anni ha perso la vita, in seguito ad un tragico incidente. È rimasto schiacciato dal muletto, mentre era nell’azienda agricola di famiglia, in provincia di Cesena. Le dinamiche del sinistro, secondo gli agenti delle forze dell’ordine, sono ancora del tutto da chiarire.
Il ragazzo 12enne aveva appena terminato la scuola, da qualche giorni per lui erano iniziate le vacanze estive. Proprio sabato è stato il suo ultimo giorno, ed assaporava la libertà dell’estate.
Purtroppo però, ieri intorno alle 13 l’incidente è stato fatale, a Sant’Andrea in Bagnolo, in provincia di Cesena, nel pressi del confine con Ravenna. Un attimo di distrazione dei genitori, ha fatto sì che il 12enne approfittasse del muletto, senza conducente, anche se era ben consapevole di non poterlo guidare.
Stando alle prime ricostruzioni, difatti,il bambino era da solo alla guida del mezzo agricolo. Dopo aver percorso pochi metri, su una strada sterrata all’interno dell’azienda di famiglia, il muletto si è ribaltato. Il ribaltamento ha provocato lo sbalzo del giovane, fuori dell’abitacolo, finendo sotto il muletto. Il ragazzo è rimasto completamente schiacciato dal mezzo. I familiari hanno subito avvertito i soccorsi, ma per il piccolo non c’è stato nulla da fare.