Veloci, semplici e buonissimi i cestini di pancarré ripieni con prosciutto, pachino e mozzarella, sono ottimi per un aperitivo, un antipasto o una merenda. Sono davvero molto gustosi e veloci, possono essere mangiati da soli o anche accompagnati da un leggero piatto di insalata.
Sono consigliati soprattutto come salva cena o quando si ha poco tempo per cucinare: arricchiti con ingredienti giusti soddisferanno anche il palato più difficile. Provateli non potrete più farne a meno. Inoltre cotti nella friggitrice ad aria sono ancora più leggeri e gustosi e facilmente digeribili. Di seguito gli ingredienti e le modalità per realizzare dei buonissimi cestini di pancarrè. Potete farcirli a piacere. Spennellare con l’olio il pirottino prima di mettere il pancarré.
RinGraziamo la nostra cara amica Barbara Sodano per questa buonissima ricetta, che è un’idea geniale.
- L’uovo di Pasqua più economico si trova in questo supermercato
- Polpette di peperoni in friggitrice ad aria: la ricetta napoletana buonissima
- Pastiera napoletana, la ricetta che viene sempre bene
Ingredienti cestini di pancarrè in friggitrice ad aria
- 4 fette di Pancarrè doppie senza crosta
- 4 fette di prosciutto
- 5 pomodorini pachino
- 125 g di mozzarella
- sale
- pepe
- olio evo
Procedimento
Prendete le fette di pancarrè e mettetele negli appositi pirottini in alluminio dove avrete passato un pò di olio, farcite il loro interno con il prosciutto cotto, pomodoro, mozzarella. Spruzzate dell’olio e aggiungete il sale e pepe.
Cottura
Adagiate i pirottinj nel cestello della friggitrice e cuocete a 180 gradi per 10 minuti. I vostri cestini sono pronti e buonissimi e tra l’altro non si sporca praticamente nulla in cucina. Provateli ne rimarrete entusiasti! Da ricordare che potete farcire i vostri pirottini come più vi piace: provate anche con le verdure.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Consigli
Potete farcirli a piacere, per esempio con della provola affumicata e pancetta, oppure con piselli, pomodoro e stracchino.