La chiamano Flowerbeard in California: l’arte di decorare la propria barba con i fiori

uomo flowerbeard

In California è scoppiata la moda maschile della barba floreale secondo lo stile Hipster

 

All’apparenza sembra che la moda dei fiori del mondo femminile sia diventata di moda anche in quello maschile in America.

Loading...

Fa parte di uno stile? Chi l’ha fondata? Perché mettere i fiori nella barba folta? Uno stile che la rappresenta esiste, deriva dal cosiddetto Hipster, questo termine deriva da slang hip ovvero “informato sulle ultime mode,” si tratta di  una sottocultura di persone tra i 20 e i 30 anni che crede nel pensiero indipendente, nell’anticonformismo, nella creatività, nell’arte e nella musica indie. Tale stile è sorto nel 2000 a New York, e poi diffusosi in tutto il mondo, l’hipsterism raccoglie intorno a sé giovani istruiti che spesso lavorano nel mondo dell’arte, della musica e della moda e rifiutano i canoni estetici della cultura. I ragazzi hipster hanno un look vagamente nerd, sono appassionati di tecnologia (l’i-Phone è il loro miglior alleato) e ossessionati nello stare lontani dalla terribilissima “cultura di massa”.

Non rivendicano alcuna appartenenza politica, perché sono volutamente indipendenti da ogni regola. L’unica religione che tutti gli hipster riconoscono come tale sono i pantaloni attillati; le donne indossano quelli super slim e gli uomini si infilano dei modelli femminili ancora più attillati, in particolare amano indossare  t-shirt bianche, camicie nere smanicate, grandi occhiali da vista e da sole, cappelli, sciarponi.

Si mescolano nella massa ma non si riconoscono in essa, è uno stile ricorrente soprattutto nelle grandi metropoli come Milano, Londra, Berlino, New York.

Per gli uomini è fondamentale sfoggiare i baffi  con ironia e  leggerezza infatti si infilano fiori in tutta la barba decorandola a piacere con tanti colori e tanti tipi di fiori che possono essere margherite, orchidee, rose e molte altri tipi.

Non si sa esattamente chi ha lanciato questa moda ma si può evincere dalle immagini e dallo stile che è piuttosto provocante, straniante e scioccante.

In Italia non siamo abituati a queste nuove tendenze ma presto anche qui si espanderà sempre di più e diverrà una quotidianità convivere con questi new look e new stile.

 

 

Carissimi lettori cosa ne pensate di questa nuova moda? Vi riempireste mai la barba di fiori? J

 

 

Potrebbero interessarti anche