Cervia (Ravenna) risale a poche ore fa la notizia di un’omicidio stradale di un ciclista. Il ragazzo di 25 anni è stato travolto ed ucciso da una ragazza quasi sua coetanea, (28 anni) alla guida di un’utilitaria. La donna non si è fermata ad accertarsi delle condizioni dell’uomo dopo il tragico avvenimento.
L’omicidio risale a questa notte, ma l’arresto della donna è avvenuto solamente qualche ora fa, ed anche la diffusione della notizia da parte dei media locali.
La ricostruzione del fatto
Secondo la ricostruzione effettuata dai militari dell’arma di Cervia, il ragazzo stava pedalando quando un’auto lo ha travolto, uccidendolo immediatamente. La ragazza, in un primo momento si è dileguata proseguendo la sua corsa, poi è tornata indietro per rimuovere la bicicletta della vittima rimasta incastrata sotto la sua vettura, nella parte inferiore.
La donna non si è interessata di prestare soccorso al venticinquenne, lasciandosi dietro il cadavere e scomparendo nel buio. Solo con le prime luci dell’alba un passante ha potuto notare il corpo senza vita, ed ha immediatamente avvertito le autorità.
Secondo i primi test la ragazza era sotto effetto di stupefacenti
I carabinieri di Cervia hanno rintracciato la giovane colpevole dell’omicidio di Stefano Baldisserra (questo il nome del ciclista) in via Malva Sud. La donna, alla guida di una 500 rossa, è stata fermata e sottoposta ai primi rilievi tossicologici. Stando ai risultati dei test, la ragazza è risultata positiva ad alcool e cannabis.
Ad incastrare la proprietaria della Fiat 500 rossa sono stati i frammenti di carrozzeria della vettura rinvenuti sul luogo del tragico incidente, che hanno permesso alle forze dell’ordine di poter restringere il campo sui sospettati, fino all’individuazione del colpevole.
Il pm Antonio Vincenzo Bartolozzi sta ascoltando in queste ore la ragazza, che al momento è indagata per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga da incidente con vittime.
Qualche giorno fa un altro pirata della strada ha travolto una bambina, di cui ancora non si hanno notizie.