Incidente a Corsico, bambina travolta: è grave

Uno scooter ha investito una bambina di otto anni, le condizioni sono gravi

Corsico – tragedia nel milanese, una bambina di 8 anni è stata travolta nella giornata di ieri sulle strisce pedonali da una moto pirata. Il motociclista non si è fermato al semaforo rosso, ha accelerato ed è poi fuggito senza prestare soccorso alla piccola vittima.

Dinamica al vaglio della polizia locale

La ricostruzione dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle ore 22 di ieri, nell’incrocio di Via Milano e Sant’Adele. La bambina, con i genitori, stava scendendo dall’autobus e stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. 

- Advertisement -

A quel punto uno scooter l’ha investita, e l’impatto è stato orribile, provocando un balzo della bambina di oltre 10 metri. La persona alla guida del mezzo si è allontanata velocemente dalla scena, e non si è preoccupata di accertarsi delle condizioni della bambina.

La polizia di Corsico ed i carabinieri sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente, intenti a raccogliere le prime deposizioni della famiglia e cercare di individuare il pirata della strada. 

- Advertisement -

Bambina ricoverata in ospedale, condizioni gravissime

I genitori hanno avvertito immediatamente i soccorsi. Le condizioni della bambina sono apparse disperate dopo l’impatto. La piccola inizialmente era cosciente, ma ha poi perso i sensi. La centrale del 118, giunta immediatamente sul luogo dell’incidente, non ha potuto far altro che accertare le condizioni critiche ed ha subito allertato un’automatica in codice rosso.

La bambina è stata prontamente condotta all’ospedale più vicino dal luogo dell’impatto, il San Carlo. Da lì è poi stata trasferita al San Raffaele attraverso un elicottero. Secondo alcuni indiscrezioni trapelate, infatti, la bambina avrebbe riportato lesioni alle braccia, alle gambe ed al bacino.

- Advertisement -

A preoccupare i soccorritori, però, sarebbero state le fratture riportate alla testa.  In queste ore i medici hanno operato la bambina per salvarle la vita, ma non si hanno notizie a riguardo. Le condizioni sono stazionarie. La prognosi è ancora riservata.

Leggi anche: Tragico incidente negli USA: morto bambino intrappolato nella lavatrice