Cioccolata montata con solo 3 ingredienti

Ecco come preparare la cioccolata calda montata con soli 3 ingredienti. Una golosa bevanda con cui scaldarsi durante questi giorni freddi

La cioccolata calda è ideale quando fuori fa freddo. Ma la avete mai provata montata?

Con soli 3 ingredienti è possibile preparare un’ottima cioccolata come quella del bar. Potete anche optare per la versione fredda, utilizzando del latte intero da frigo e ghiaccio al posto del latte caldo e fumante.

- Advertisement -

Ingredienti cioccolata montata

  • Panna montata fredda da frigo
  • 2 cucchiai di nesquik
  • 100 ml di latte intero caldo (potete usare anche quello di soia, riso o mandorla)
  • Oppure latte intero freddo se volete realizzare una versione fredda

Procedimento

Montate la panna a neve e quando otterrete un composto che inizia ad essere più denso versate due cucchiai di polvere di nesquik e continuate a montare. Ora prendete il latte caldo e versatelo per 2/3 in una tazza, poi aggiungete in cima la cioccolata montata e delle scaglie di cioccolato.

La vostra cioccolata è pronta! Più facile a farla che a dirsi.

- Advertisement -

Quando affonderete il cucchiaino, la cioccolata montata si mescolerà al latte caldo conferendo un gusto cioccolatoso.

Consigli

Potete aggiungere delle decorazioni, come ad esempio dei marshmallow o dei confetti di cioccolato. Oppure, se preferite, potete decorare con una spolverata di cannella, cacao o polvere di caffè liofilizzata.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.