Dopo l’omicidio di Alika Ogorchukwu un nuovo delitto ha insanguinato Civitanova Marche. Un uomo di 30 anni di origine tunisina è stato accoltellato sul lungomare in seguito a una lite degenerata. L’omicidio del giovane sarebbe avvenuto lo scorso 8 agosto intorno alle 22. Il 30enne stava camminando a ridosso dei giardini di via Massimo D’Azeglio in compagnia di un’altra persona rimasta ferita. In data 9 agosto è previsto in prefettura un tavolo sulla sicurezza.
30enne ucciso: la ricostruzione degli inquirenti
Gli inquirenti hanno elaborato una prima ricostruzione dei fatti: l’assassino avrebbe accoltellato la vittima in seguito a una colluttazione. Il 30enne avrebbe ricevuto l’aiuto di un residente nella zona che ha cercato di raggiungere l’ospedale. Nonostante il tentativo di soccorso, non è stato possibile salvare la vita del ragazzo, in quanto le ferite riportate erano troppo gravi.
Sconosciuti i motivi della rissa
Al momento non è dato sapere come sia nata la lite. Le forze dell’ordine si stanno concentrando sul regolamento di conti, ma al momento nessuna pista viene esclusa. L’omicidio sarebbe legato al mondo dello spaccio di droga. Come già detto, una persona in compagnia della vittima è rimasta ferita, ma al momento non si conoscono le sue reali condizioni di salute. Come informa FanPage, la persona è stata trasportata in ospedale, ma non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.
Si cerca l’assassino
Nelle prossime ore gli agenti dovrebbero rendere noti ulteriori dettagli sull’episodio; al momento si è ancora alla ricerca dell’omicida. Si ricorda come a Civitanova Marche lo scorso 29 luglio è stato assassinato il 39enne Alika. A ucciderlo un operaio di 32 anni salernitano, Filippo Ferlazzo. Nella giornata del 9 agosto è previsto in prefettura un tavolo sulla sicurezza.
Escalation di violenza a Civitanova Marche
Le istituzioni di Civitanova Marche sono preoccupate per la serie di episodi violenti che stanno caratterizzando la città negli ultimi tempi. Sul luogo dell’omicidio avvenuto sul lungomare Sud della città è giunto anche il sindaco Fabrizio Ciarapica. Il primo cittadino di Civitanova Marche ha affermato tramite alcune dichiarazioni riportate dal Corriere della sera: “Serve una serie di azioni per combattere questa escalation di violenza. Per questo ne ho già parlato con il prefetto Flavio Ferdani e mercoledì mattina faremo un comitato straordinario per l’ordine e la sicurezza”.