CronacaCivitanova Marche: 42 kg di marijuana in plichi da consegnare

Civitanova Marche: 42 kg di marijuana in plichi da consegnare

Il sequestro della merce è stato effettuato dalla GdF in mattinata. I destinatari sono stati segnalati in Procura

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Ieri è stato annunciato il sequestro a Porto Sant’Elpidio di 86 kg di marijuana da parte della Guardia di Finanza di Fermo. Oggi, ancora denunce per detenzione di sostanze stupefacenti. Ne dovranno rispondere i legali rappresentanti di tre società di spedizioni con sede a Civitanova Marche, in provincia di Macerata.

In un’operazione di controllo, i rappresentanti delle Fiamme Gialle hanno trovato sette colli contenenti complessivamente 42 kg di marijuana, che è stata sequestrata. I destinatari della merce, ragazzi tra 20 e 30 anni residenti nella città costiera, sono stati segnalati alla Procura.

I controlli da parte delle forze dell’ordine rispondevano ad un protocollo siglato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La presenza delle sostanze è stata segnalata dai cani anti-droga. Gli operatori, con il supporto delle unità cinofile in forza al Reparto, hanno eseguito controlli nei magazzini di diverse società di spedizioni della zona.

In tre distinti interventi, dopo avere ricevuto l’autorizzazione dalla Procura di Macerata, i finanziari hanno dischiuso alcuni colli ispezionati e ritenuti sospetti, dove sono riusciti a rintracciare la droga e ad identificarne i destinatari.

Sono in corso le indagini per accertare il livello di thc dello stupefacente sequestrato , per stabilirne la purezza.