Civitavecchia: 17enne si suicida lanciandosi dal balcone

Ennesimo caso di suicidio. Muore una 17enne precipitando dal sesto piano

Un altro caso di suicidio che lascia sgomenti. Una giovane di appena 17 anni si è tolta la vita lanciandosi dal balcone. Ennesima sfida social o profondo disagio giovanile acuito dall’isolazionismo in cui siamo tristemente piombati?

Il sindaco di Civitavecchia esprime il suo cordoglio sulla sua pagina Facebook: “Civitavecchia oggi ha il cuore spezzato. Un dolore immenso che travolge tutti e ci invita alla riflessione, per una ragazza di 17 anni che nel fiore dei suoi anni ci ha lasciato. Per questo invito tutti domani mattina, su iniziativa degli studenti di tutte le scuole, a fermarsi per un minuto di silenzio, abbracciando idealmente la famiglia della giovane.” 

- Advertisement -

Dallo scorso lockdown, purtroppo, si è tristemente assistito a un repentino aumento dei suicidi. È allarme tra gli psicologi ma i loro accorati appelli non vengono accolti come dovrebbero. Servirebbe più assistenza e supporto psicologico per tutti questi soggetti fragili che di fronte al mostro della pandemia, finiscono per arrendersi alle loro ombre.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.