CronacaCologno Monzese (MI), un 20enne spara nella metropolitana

Cologno Monzese (MI), un 20enne spara nella metropolitana

I carabinieri hanno rintracciato l'arma ed il ragazzo, che è stato arrestato.

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Nell’hinterland milanese un 20enne si è reso stamane protagonista di una sparatoria nei confronti di dieci coetanei. I fatti sono accaduti a Cologno Monzese, alla fermata della metropolitana Cologno Sud.

Il ragazzo avrebbe litigato con il gruppo di coetanei, di origini nordafricane, per motivi presumibilmente legati allo spaccio di droga; essendo notevolmente in minoranza, avrebbe sparato per intimidirli e sottolineare la sua supremazia. Poi sarebbe scappato, cercando di passare inosservato sul treno, dopo avere occultato la pistola tra i binari.

I carabinieri sono intervenuti immediatamente e hanno rintracciato sia il 20enne che l’arma con cui avrebbe sparato, che si è rivelata una pistola a salve. Il ragazzo, perquisito, aveva con sé 48 colpi a salve, € 100,00, un bilancino di precisione e cinquanta grammi di hashish.

Il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti al fine dello spaccio. Inoltre, a suo carico l’accusa di procurato allarme e porto abusivo d’armi o di oggetti atti ad offendere.

Ora le forze dell’ordine dovranno capire da chi si riforniva il 20enne, dove ha reperito la pistola e perché si sia accanito in questo modo in un luogo pubblico. Nel frattempo il gruppo di nordafricani si è dileguato alla vista delle forze dell’ordine.