Come addobbare la tavola per Natale, ecco il fai da te low cost

Come addobbare la tavola per Natale, ecco il fai da te low cost con cui realizzare degli oggetti davvero speciali

Natale è alle porte, l’aria di festa contamina ogni ambiente e contesto sia professionale che famigliare e rende tutti decisamente più disponibili e buoni. Solitamente i giorni che precedono la vigilia di questa festa sono frenetici e dedicati all’organizzazione dei pasti e della casa.

Oltre alla spesa e ai vari addobbi e allestimenti, quello che impegna è la scelta dei vari centri tavola e dettagli per renderla perfetta per la cena e il pranzo di Natale. C’è da dire che visti i tempi che corrono e l’esigenza di risparmiare in ogni dove è importante non eccedere nelle spese che riguardano l’allestimento dell’apparecchiamento.

- Advertisement -

Le migliori idee per apparecchiare la tavola di Natale

Di seguito alcuni idee per allestire la tavola di Natale senza spendere cifre esose, tutte idee molto carine e originali che non richiedono una grande impegno e garantiscono un successo assicurato.

I colori delle feste per la tavola natalizia sono il Rosso, l’oro, il bianco e l’argento. Utilizzate questi colori per creare piccoli dettagli di fantasia che influeranno molto sull’atmosfera che vorrete ricreare. Quindi scegliete 2 colori per esempio rosso e color oro, dove inserirete dettagli in marrone, bianco e verde ( come un centrotavola ) se invece optate per il bianco e argento osate con un centrotavola colorato con bucce disidratate di arance e limoni.

- Advertisement -

Tra i vari centri tavola low cost c’è quello che si realizza con una semplice base in legno dove possono essere poste dell’arance o anche mele, che saranno decorate con pigne, noci e stecche di cannella, quest’ultime daranno un’aroma speciale alla casa e il piatto sarà non solo decorativo ma anche utile. Molto importante per creare un ambiente soft e anche di festa l’uso di candele, possono essere usate anche quelle più semplici che costano poco, quel che conta è personalizzarle magari mettendole in un modo specifico. Qui trovi un tutorial per realizzare il centro tavola natalizio.

Altra idea low cost è utilizzare i tovaglioli in modo creativo. Ecco un video tutorial con 5 modi di piegare i tovaglioli per la tavola di Natale. In pochi minuti otterrete dei fantastici tovaglioli porta posate, vi raccomandiamo di utilizzare tovaglioli rigorosamente color rosso.

- Advertisement -

Segnaposto Natalizio low cost? Ecco come realizzarli

Molto importanti per imbandire una tavola di Natale perfetta sono i segnaposto, dettagli da cui non si può prescindere soprattutto se si hanno tanti invitati. Si possono preparare delle piccole ghirlande, degli oggetti ad uncinetto, dei semplici frutti incartati con dei fiocchi oppure delle mini scatoline pacco regalo con all’interno un ricordo.

Per chi è più abile può realizzare anche dei segnaposto formando delle micro forme di pane; provate con una mini treccia o anche dei cuori. Da ricordare che il segnaposto può rappresentare anche un dono da dare agli invitati per questo qualsiasi oggetto può essere trasformato in un presente, sempre molto gradito.